martedì 3 aprile 2007

Criminal Minds La stagione 2: Nella mente dei serial killer

Criminal Minds La stagione 2: Nella mente dei serial killer
Su Fox Crime va in onda la 2a stagione in prima visione. Una squadra di esperti al lavoro per studiare le menti dei più pericolosi criminali, al fine di anticiparne le mosse future, ed evitare che colpiscano ancora. Il loro motto e' se vuoi prendere un criminale, devi pensare come un criminale'.CriminalMinds_dvd
Criminal Minds

Giallo
Poliziesco
Drammatico
Descrizione
Proseguono le indagini dell''Unità di analisi comportamentale' diretta dall'agente speciale Aaron 'Hotch' Hotchner. Se la prima stagione si era chiusa con un serial killer che teneva in pugno l'intero team, la seconda vede i protagonisti ancora alle prese con questo caso mentre l'agente Elle Greenaway, specializzata in casi di molestie sessuali, è ricoverata in ospedale per una ferita da arma da fuoco. In questa stagione la squadra si arricchisce di una nuova profiler, Emily Prentiss, che si va ad affiancare a Jason Gideon, intuitivo, esperto, praticamente infallibile; Derek Morgan, specializzato di crimini ossessivi; il dottor Spencer Reid, dal quoziente d'intelligenza superiore alla media; Jennifer J.J. Jareau, giovane agente sicura di sé, che sa come mantenere unito il gruppo. L'agente speciale Emily Prentiss, che lavora per l'FBI da dieci anni, è la figlia di un ambasciatore e conosce Hotch da uno dei suoi primi incarichi per la sicurezza del padre. Ha vissuto a lungo in Medio Oriente e parla correttamente l'arabo. Inoltre, si è laureata a Yale ed è esperta di scacchi. Il suo arrivo sorprende però il capo, dato che nessuno ha firmato l'autorizzazione al suo trasferimento...
Il cast
Thomas Gibson (Aaron Hotchner); Mandy Patinkin (Jason Gideon); Shemar Moore (Derek Morgan); Matthew Gray Gubler (Spencer Reid); Paget Brewster (Emily Prentiss); Lola Glaudini (Elle Greenaway)
Le curiosità della serie

    Prodotta da The Mark Gordon Company, Paramount Network Television Productions e Touchstone Television, la serie ha debuttato negli Stati Uniti nel settembre 2005 sul network CBS.
    La serie è andata in onda negli Usa in pericolosa concorrenza con il telefilm cult "Lost", ma, nonostante questo, ha ottenuto ottimi ascolti.
    In ciascun episodio, sia all'inizio che alla fine, una voce fuori campo, in genere quella di Mandy Patinkin (Jason Gideon), propone una citazione di un noto poeta o scrittore, legata al caso affrontato.
    Inizialmente il titolo della serie doveva essere "Quantico".
    Mandy Patinkin (Jason Gideon) ha interpretato il dottor Jeffrey Geiger nella serie tv "Chicago Hope", ruolo che gli è valso un Emmy Award nel 1995.
    Thomas Gibson (Aaron "Hotch" Hotchner) è amato dal pubblico italiano per il suo ruolo di Greg nella sit-com culto "Dharma & Greg", ma ha anche lavorato in "Chicago Hope".
    Lola Glaudini (Elle Greenaway) ha recitato in "NYPD" e ne "I Soprano". È stata anche guest star in "E.R. – Medici in prima linea" e "Crossing Jordan".
    A.J. Cook (Jennifer J.J. Jareau) ha fatto parte del cast fisso della serie tv "Tru Calling" e di quello di "Horizon".
    La guest star ricorrente Meredith Monroe (Haley Hotchner), prima di interpretare la moglie di Hotch (Thomas Gibson), è diventata famosa nei panni di Andie nella serie culto "Dawson's Creek".
    Meredith Monroe (Haley Hotchner) è apparsa come guest star in diversi telefilm di successo quali "Dr. House", "C.S.I. - Scena del crimine" e "C.S.I. Miami".

Le curiosità della stagione

    Negli Stati Uniti, la 2a stagione ha debuttato il 20 settembre 2006.
    La stagione ha registrato ottimi ascolti negli Stati Uniti, con picchi di oltre 18 milioni di spettatori ad episodio.
    New entry nel cast fisso è Paget Brewster (Emily Prentiss) conosciuta in Italia per il suo ruolo da coprotagonista nella serie "Huff" e per quello di Kathy nella famosa sit-comedy "Friends". L'attrice ha recitato anche in "Law & Order SVU" e "Stacked".
    Paget Brewster (Emily Prentiss) entra a far parte del cast nel nono episodio, intitolato, in lingua originale "The Last Word".
    Lola Glaudini (Elle Greenaway) lascia il cast dopo i primi sei episodi della 2a stagione.

Dove e quando in onda:
DATA     ORA     CANALE     STAG.     EP.
03 Apr     22:45     Fox Crime     2            1
05 Apr     15:40     Fox Crime     2            1
05 Apr     21:50     Fox Crime     2            2
07 Apr     21:00     Fox Crime     2            2
10 Apr     22:45     Fox Crime     2            2
12 Apr     15:40     Fox Crime     2            2
12 Apr     21:50     Fox Crime     2            3
14 Apr     21:00     Fox Crime     2            3
Copyright © 2007 Satellite - Today S.p.A.


fonte: http://intrattenimento.it.msn.com/

Nessun commento:

Posta un commento