sabato 5 giugno 2010

Considerazioni sulla quinta stagione di Criminal Minds

La 5° stagione di Criminal Minds è giunta al termine ed in attesa della 6°, prevista per settembre, e dello spin off Criminal Minds Suspect Behaviour, anch'esso previsto per settembre, mi vengono alla mente ricordi, emozioni e curiosità di questa 5° stagione.
 ATENZIONE SPOILER
per chi non ha visto la 5° stagione

Si può dire che è stata una stagione Hotch centrica, dopo il cliffhanger del finale della 4° stagione, uno dei migliori che si siano mai visti, la quinta stagione di Criminal Minds inizia a dar vita alla trama secondaria che ci accompagnerà per diversi episodi, Hotch e The Reaper, trama secondaria che giungerà al culmine nell'episodio 5x09 e che ci ha regalato le emozioni più forti e drammatiche di questa stagione. L'episodio 5x09 coincide anche con il 100° episodio di Criminal Minds, qui potete vedere le foto del party dato per festeggiare l'occasione e la video intervista ai protagonisti.

In questa stagione di Criminal Minds abbiamo visto guest star d'eccezione come Gavin Rossdale, il Premio Oscar Forest Whitaker, Dean Norris, Jason Wiles, Salli Richardson e star che non vedevamo da tempo come Gabrielle Carteris. Sono apparsi brevemente anche Nicholas Brendon che interpreta il fidanzato di Penelope Garcia e Josh Stewart  che interpreta il marito di J.J.

Inizio di stagione difficile per due dei nostri attori preferiti, Matthew Gray Gubler e Shemar Moore prima dell'inizio delle riprese hanno avuto entrambi un incidente che nel caso di Gubler ha portato il suo personaggio, il genio Dr. Spencer Reid a stare seduto e poi ad usare le stampelle per buona parte della stagione.

Questa quinta stagione ci ha finalmente regalato l'atteso episodio crossover con lo spin off di Criminal Minds, spin off di cui si parlava da tempo e dal titolo Criminal Minds Suspect Behaviour le cui riprese inizieranno a settembre. Nell'episodio abbiamo consciuto il nuovo team che ha come leader Sam Cooper interpretato da Forest Whitaker, Jonathan "Prophet" Simms interpretato da Michael Kelly, Gina La Salle interpretata da Beau Garrett e Mick Rawson interpretato da Matt Ryan

Abbiamo anche ammirato la bravura di Matthew Gray Gubler, che interpreta il Dr. Spencer Reid, come regista dell'episodio 5x16, il nostro genietto se la cava piuttosto bene con la macchina da presa. Per il futuro il giovane attore di Las Vegas vuole scrivere un episodio di Criminal Minds e tornare alla regia.

Abbiamo sentito delle bellissime citazioni che ci fanno sempre riflettere e ascoltato nuove musiche che ci ricorderanno i momenti più belli del nostro telefilm preferito.

Insomma...tante emozioni e avventure da rivedere quest'estate in attesa della 6° stagione!

Nessun commento:

Posta un commento