sabato 2 ottobre 2010

Gli otto momenti che ricorderemo di JJ

Mercoledì 29 è andato in onda sulla rete americana CBS l'episodio 6x02 "JJ", in cui JJ dice addio al team del BAU, ma a noi gli addii non piacciono quindi... Good Bye JJ!!

Ricordiamo gli 8 momenti migliori di JJ nelle prime 5 stagioni di Criminal Minds con una serie di video che TV Guide ha selezionato da Youtube:

8 - Le madri hanno sempre ragione: E' successo solo la scorsa settimana nella premiere della sesta stagione, "The Longest Night", ma il discorso di quattro minuti di JJ al soggetto ignoto Billy Flynn (Tim Curry), che tiene in ostaggio una giovane ragazza, ha messo in evidenza la Cook nel suo penultimo episodio . Non addestrata nelle tattiche di negoziazione di ostaggi, JJ arriva a Flynn quando la mette sul lato personale, dicendogli che lei stessa è una madre, e che il dolore che sua madre gli ha causato quando era un bambino non era giusto.


---
7 - Andrà meglio: I dettagli sulla storia di JJ sono pochi e rari, ma nella 5° Stagione nell'episodio 13 "Risky Business", si apprende del suicidio della sorella,  quando JJ aveva 11 anni, e che lei le ha lasciato la sua collana prima di farlo. JJ confida quest' informazione ad  Hotch (Thomas Gibson) in una scena molto emotiva dopo che il team risolve un caso che tratta di suicidi adolescenziali, uno dei primi casi di Hotch dopo l'assassinio della sua ex moglie Haley (Meredith Monroe) da parte di The Reaper (C. Thomas Howell).


---
6 - Tu non sei mio amico: Mentre si lavora a stretto contatto con lefamiglie delle vittime, JJ è senza dubbio il cuore e l'anima del BAU, ma questo non significa che lei non sappia essere dura. Il serial killer Jacob Dawes (Michael Massee) lo scopre in prima persona nella 1° Stagione nell'episodio 14  "Cavalcando il fulmine", quando cerca di esercitare un privilegio che solo gli amici di JJ hanno.




---
5 - Il primo bacio in pubblico: JJ sa mantiene bene i segreti! O almeno ci ha provato. Ha tenuto segreto il suo amore con il Detective Will LaMontagne jr (Josh Stewart), il cui personaggio era stato introdotto nell'episodio 2x18 "Jones", per un anno perchè aveva paura di ammettere che fosse "vero". Ma dopo aver lavorato insieme lui un altro caso nell'episodio 3x17 "I segreti degli altri", ed essere stata spinta da Prentiss (Paget Brewster) ad "andare da lui", JJ ha sbaciucchiato il suo bello di fronte ai suoi colleghi per niente sorpresi.


---
4 - Il Padrino: JJ e Reid (Matthew Gray Gubler) hanno sempre avuto un rapporto speciale. Ricordate quando lui la portò a vedere una partita dei Washington Redskins nella prima stagione? O che lei è l'unica persona che lo chiama "Spence" (anche se non l'abbiamo sentita chiamarlo così in questi anni)? Così non è stata una sorpresa che JJ abbia chiesto al genio di essere il padrino di suo figlio Henry nell'episodio 4x07 "I labirinti della memoria", qualche ora dopo che Reid ha risolto un caso che coinvolge il padre assente, William (Taylor Nichols).


---
3 - Mi piace il mio ruolo: L'episodio 2x07 "North Mammon" è stato il primo JJ centrico e che ci ha dato notizie sul suo passato, scopriamo che JJ era una stella del calcio di un liceo di una piccola cittadina della Pennsylvania (così piccolo, che non hanno piste da bowling, rivela in "The Big Game"). Il rapimento di tre atlete, nel liceo della sua città natale, ovviamente, tocca una corda delicata per lei, che spinge molto per risolvere il caso (3:40-6:55). Hotch le dice alla fine che ha fatto "un lavoro eccezionale" e le chiede se ha mai pensato di prendere lezioni per diventare una profiler a tutti gli effetti. "No. Mi piace il mio ruolo", dice lei, spiegando in via confidenziale il valore del suo lavoro (6:55-8:05).


---
2 - Perchè i boschi JJ? : JJ burlona! Nel corso di una discussione sulle loro più grandi paure, nell'episodio 2x06 "L'uomo nero", JJ ne spara una per Reid e Morgan (Shemar Moore), quando offre un piuttosto convincente, ma alla fine falso, racconto spiegando la sua paura del bosco, che coinvolge un campeggio, il sangue e un omicidio.


---
1 - Un colpo alla testa ed il vetro:  JJ, che raramente spara o aggredisce i soggetti ignoti, dato il suo lavoro, spara a James Colby Baylor (Bailey Chase) dritto alla testa attraverso una porta a vetri, presso la sede BAU nell'episodio 3x09 "Penelope". Dopo aver sparato, ma non ucciso Garcia (Kirsten Vangsness), Baylor segue il nostro analista tecnico e cerca di spaventarla per tutto l' episodio. Garcia più tardi ringrazia e si scusa con JJ perché "non avrebbe mai voluto che le fosse costretta a fare una cosa così",  "Si fai di tutto per proteggere la famiglia", le risponde JJ.


-------

- E per voi amici di Criminal Minds Blog quali sono i momenti più belli di JJ nelle prime 5 stagionei di Criminal Minds? Scrivetecelo sulla nostra pagina Facebook  e realizzeremo un video con i "nostri" momenti da non dimenticare... Vi Aspettiamo!!!


Fonte: TV Guide

Nessun commento:

Posta un commento