sabato 10 settembre 2011

Intervista a Thomas Gibson sulla settima stagione di Criminal Minds



L'interprete del serio e diligente Hotch ha rilasciato un'intervista a TV Guide in cui ci racconta qualcosa sulla prossima setttima stagione di Criminal Minds... Forse ci racconta anche un po' troppo quindi...
ATTENTI AGLI SPOILER!

Thomas Gibson pensa che ci sia solo un modo per riassumere la 6° Stagione di Criminal Minds. "Fondalmentalmente i fans sono stati colpiti dalla mer... E le mie parole possono essere citate." dice "Ma la cosa bella è che ora ci sentiamo più rivitalizzati che mai. C'è tanta energia fresca sul set e siamo tutti molto eccitati per questo anno.."
E perché no? Dopo aver attirato le ire dei fans per aver scaricato AJ Cook e Paget Brewster lo scorso anno - in aggiunta all' assunzione di Rachel Nichols - la CBS ha riassunto le due attrici in primavera e licenziato la Nichols, portando i sette del team BAU di nuovo insieme. "Come dovremmo essere", secondo Gibson. 

Mentre JJ (Cook) è stato brevemente reintrodotto nel finale di stagione, Prentiss (Brewster) tornerà dalla "morte" nella Stagione 7 dopo Hotch (Gibson) e JJ simulato la sua morte per eludere la sua nemesi dell'IRA Ian Doyle ( Timothy V. Murphy ), Morgan ( Shemar Moore ) ne ha ormai fatto, la sua cattura, "la sua ragione di vita ". "C'è davvero solo un modo con cui lei può tornare come se stessa", dice Gibson. "Questo è ciò che deve accadere in modo per lei possa tornare".
 Ma la risurrezione di Prentiss non sarà una festa totale. Per un gruppo che si vanta di essere una famiglia,tutti gli altri sentono un senso di tradimento per essere stati lasciati all'oscuro del segreto - che Hotch ritiene ancora la scelta migliore. Ci vorrà ancora un po' affinchè la squadra possa sentirsi di nuovo unita.
 "I casi ci sono e loro sono professionisti, ma le cose non sono tornate alla normalità", dice Gibson. "Inutile fingere che non ci sia un processo di reintegrazione per lei e AJ. ... Qualcuno della famiglia non è stato partecipe di qualcosa, ci vuole del tempo per adattarsi e far cambiare le cose. Ciascuno di loro ha un legame unico con gli altri. Stiamo cercando di esplorare tutte queste dinamiche.".
Ma ancora più importante, il cover-up (NDR: Una cover-up è un tentativo, riuscito o meno, di nascondere le prove delle malefatte, errori, incompetenza o altro... Da Wikipedia) ha un effetto a catena che sale la catena alimentare fino alla burocratizia e porta ad un processo alla commissione del Senato che mette il lavoro di tutti in discussione.
"C'è sicuramente qualche mer... di funzionario a Washington a cui non va giù", dice Gibson. "E' interessante chiarire questo punto, questa squadra esiste nel mondo reale. Esiste sotto la supervisione del Dipartimento di Giustizia. Quando accadono cose come queste, è una cosa seria. 
Erica Messer, la showrunner, non ha voluto tralasciare tutte le conseguenze che devono affrontare. Abbiamo alcune cose su cui dare risposta. 
Il futuro della squadra era poco chiaro già nel finale della scorsa stagione, quando Hotch è stato avvertito dei tagli al bilancio. Che spiegherà la partenza della Nichols e lascia spazio ad un possibile ritorno. "E' stata riassegnata", dice Gibson. "Speriamo che possa tornare. C'è una storia interessante per il personaggio di Ashley Seaver, specialmente con il suo passato, e speriamo che sarà disponibile a farlo quando sarà il momento giusto per lo show. ..  E' stato tutto un casino l'anno scorso, ma Rachel è una professionista sa fare per bene -. sta facendo per bene ".

 Hotch stesso non è con la squadra quando la settima stagione si apre, ma è in Pakistan - questo è il risultato per aver accettato di assumere alcune delle funzioni della Strauss nella scorsa stagione, mentre lei si prende un periodo di aspettativa per affrontare delle questioni personali.
 "Le cose arrivano al punto in cui lui ha bisogno di tornare il rpima possibile. Stiamo ancora esplorando come lui ta facendo il suo lavoro. ... [Il carico di lavoro supplementare] potrebbe dargli l'ulcera, ma io non credo che lui lo sentirebbe. Ha una etica del lavoro molto diligente, " Gibson dice, aggiungendo che Hotch sa quali siano i problemi della Strauss, ma manterrà il riserbo in segno di rispetto. 
Lavorare di più, naturalmente, lascia poco tempo per una vita sentimentale. Ma sono passati quasi due anni dalla morte di Haley, Gibson pensa che sia tempo per Hotch di cominciare ad uscire di nuovo e spera di veder accadere questo presto. "Se lo chiedete a lui, direbbe: 'Certo, ma quando succederà?' Mi piacerebbe. Sarebbe interessante che accadesse a dispetto di se stesso. E ci piacerebbe trovare un modo organico per introdurlo in quanto lo spettacolo non si presta a questo ", dice. 
"Abbiamo l'opportunità nella settima stagione di fare uno spettacolo in cui si possono approfondire i personaggi. E' bello tornare a casa con questi personaggi ogni tanto, e credo che sia quello che faremo."

Romanticismo a parte, Gibson vuole per lo più per vedere l' abbottonato Hotch meno serio quest'anno. Ricorda la sua battuta sul taglio di capelli alla Backstreet Boys di Reid nella scorsa stagione come uno dei suoi momenti preferiti. "E 'stato tutto improvvisato. Matthew [Gray Gubler ] entrò con quel taglio di capelli e abbiamo deciso di commentare che qualcuno doveva dire qualcosa  e che sarebbe stato più interessante se detto da Hotch, " dice. "E 'stato davvero bello! Sono assolutamente convinto che abbiamo bisogno di più di quei momenti. "Sai, l'anno scorso è stato difficile per tutti [sullo schermo e fuori]," Gibson continua, "ma le cose sono migliorate in questa stagione e credo che si può sorridere un po' di più! E' un posto davvero bello in cuie ssere in questo momento. " 
Fonte: TVGuide

Nessun commento:

Posta un commento