venerdì 6 aprile 2012

Messner: Ho pregato Paget di restare


Meno di un anno dopo la riunione del team a Criminal Minds, mesi fa, è stato detto ai fans che uno degli attori principali dello show, Paget Brewster, che interpreta Emily Prentiss, avrebbe lasciato la serie alla fine della stagione corrente – la sua seconda uscita in tanti anni.

Mentre i fans erano certamente scioccati dall’annuncio, nessuno fu più colpito del produttore esecutivo Erica Messer. “Ero devastata, e l’ho pregata di non andarsene,” dice la Messer con un lieve sorriso. “Comunque sprigiona un sentimento diverso sapere che la decisione è di Paget. E credo che tutti noi – i fans, il cast e la crew che la conoscono e la amano – crediamo che se è questo ciò che ha bisogno di fare, allora le daremo supporto.

"Lo stesso si può dire della reazione del resto del team all’uscita di Prentiss" aggiunge la Messer. Scrivendo il season finale, che andrà in onda in un episodio di due ore il 16 Maggio, la Messer dice che ha voluto scrivere un’uscita per il personaggio che in qualche modo rispecchiasse la decisione della Brewster. “Emily da ascolto al suo istinto nell’ultimo episodio,” dice. “Le conversazioni che Prentiss fa con il team sono le stesse che sostanzialmente abbiamo fatto io e Paget.”

Ma come fai uscire di scena un personaggio dopo che l’hai già ucciso? (Nella sesta stagione Emily ha finto la sua morte, lasciando il team a fare i conti con la sua dipartita.) Per la Messer, uccidere Prentiss nuovamente non è mai stata un’opzione. “Non volevo che gli altri dovessero confrontarsi con il fatto che fosse morta davvero questa volta. La tristezza che hanno dovuto mostrare alla fine della sesta stagione, specialmente nella 6×20, quando Hotch ha fatto delle sedute di terapia con tutti, è stata reale per ognuno di loro. Ed è stato reale per Hotch perchè doveva sopportare il peso della bugia. Pensare che potesse essere reale per loro, mi è sembrata una cosa troppo crudele da fare al team,” dice. Quindi al contrario, ha optato per un’uscita degna – “una che lasciasse agli spettatori l’idea che sarà possibile per lei fare colazione con il team quando è in città.”
Lavori con le persone per anni e anni, e poi se ne vanno. E ti adatti a questo mondo senza di loro,” dice. “Proveranno le stesse cose e impareranno. Questo è ciò che è e sarà senza Emily Prentiss qui.

Fonte: Insidetv.ew.com tramite criminalmindsitalia

Nessun commento:

Posta un commento