giovedì 16 agosto 2012

Intervista a Joe Mantegna


Joe Mantegna intervistato da Adam Wright ci parla della prossima ottava stagione di Criminal Minds

E' stata un'altra estate di cambiamenti per le “Menti” della serie crime della CBS. Alla fine della scorsa stagione, Paget Brewster ha lasciato la serie e abbiamo detto addio a Emily Prentiss per la 2a volta nelle ultime stagioni. Nella Stagione 8, Jeanne Tripplehorn si unisce al cast come Alex Blake.
Con tutti questi cambiamenti del cast, i fans di Criminal Minds hanno bisogno di allenare la memoria per ricordare che anche Joe Mantegna faceva parte del cast-shuffle. Si è unito alla serie durante la stagione 3° dopo la partenza di Mandy Patinkin (Jason Gideon). Ma dopo 5 anni nella serie, Mantegna si sente come a casa.

Ho avuto la possibilità di parlare con la star, che interpreta David Rossi. Ha parlato del rimpasto del cast nella prossima 8°stagione,  Joe Mantegna parla anche di quella scena nel finale della scorsa stagione. E' quel che sembra? Scopriamolo subito:

Adam: L'ottava stagione prende il via con la squadra che affrontare la partenza di Emily Prentiss e l'aggiunta di un nuovo membro del gruppo. Cosa puoi dirci dei primi episodi? Quanto tempo è passato dal finale?
Joe: Noi di solito utilizziamo il normale periodo di pausa di10 settimane, come il tempo libero che abbiamo tra l'episodio finale di stagione e il primo episodio della nuova stagione. Penso che aiuti la continuità dello spettacolo, se possibile. I primi episodi aiuterà il nostro nuovo membro Jean ad acclimatarsi.

Adam: Il BAU è estraneo ai cambiamenti. In che modo il team si prepara fino all'arrivo di Alex Blake (interpretato da Jeanne Tripplehorn)?
Joe: Non vi è un periodo di adattamento quando un nuovo membro si unisce al team, e non vi è stato quando mi sono aggiunto io 5 anni fa. Penso che i nostri scrittori facciano un buon lavoro e rendono questa transizione il più semplice e divertente possibile  per gli spettatori.


Adam: Dicci di più su Alex Blake. Che tipo di rapporto o di interazione avrà con David Rossi?
Joe: Per quanto riguarda quale rapporto Alex Blake o l'interazione con Rossi, è ancora da determinare. Penso che sia saggio non forzare troppe informazioni troppo in fretta. Nel corso della stagione vedremo come il personaggio di Jeanne, Alex, si rapporterà con tutta la squadra.


Adam: La scorsa stagione, David Rossi è stato coinvolto in una storia con la sua ex-moglie Carolyn. Raccontami la storia estremamente difficile che coinvolge la sua storia chiedendogli di aiutarla nel suo suicidio.
Joe: Avevo chiesto una trama che comportasse una delle miei ex-mogli, come abbiamo stabilito nella fase iniziale ero divorziato tre volte. Ho pensato che gli scrittori abbiano fatto un grande lavoro di fronte ad un argomento molto serio, che mi ha anche dato la possibilità di esplorare il lato privato del mio carattere e credo che ai fan sia piaciuto questo dopo aver passato anni a guardare uno spettacolo.

Adam: Durante il finale della scorsa stagione, abbiamo visto David Rossi a piedi fuori da un hotel con Erin Strauss. Lei era lì per godere di più della sua cucina, giusto? (Ride). Vedremo si evolverà il rapporto?
Joe: La scena con Erin può o non può essere stato un depistaggio. Nulla è stato fatto su di essa né allora né dopo. A volte bisogna lasciare che i fans abbiano qualcosa su cui riflettere e porsi domande. Penso che siano confusi quanto Reid e Garcia, va bene se i fans arrivano a conclusioni proprie al riguardo. Non sono sicuro che l'evoluzione di quella scena si svilupperà.

Adam: Ho sentito che durante la Stagione 8 sarà introdotta una lunga story-line con soggetto ignoto. Dimmi di più sull'arco di questa stagione.
Joe: Sono all'oscuro di una story-line su un soggetto ignoto, sono qui come i fans. Aspettiamo e vediamo.


Adam: David Rossi sarà coinvolto in una storia personale? Cosa ci puoi raccontare su che direzione prenderà nella stagione 8?
Joe: Ci sarà un episodio nell'ottava stagione che affronterà il passato di Rossi in campo militare. Io personalmente sono molto coinvolto con gli affari militari, e credo che il prossimo episodio mi darà la possibilità di esprimere i miei sentimenti personali su questo argomento.

Adam: Cambiamo argomento, non posso parlare con te senza chiederti sulla voce di Tony Fat dei The Simpsons. Sei nei The Simpsons dal 1991. Prima di tutto mi dicono che tu sei una parte di questa serie iconica.
Joe: Ho iniziato con Fat Tony in un concerto di oltre 21 anni fa. Inutile dire che è diventato il mio personaggio di più lunga in esecuzione. Mi piace farlo tanto ora come ho il primo giorno.

Adam: E 'difficile giostrasi tra Criminal Minds, I Simpson, e tutte le altre cose che possono esserci lavorando?
Joe: Dopo 5 stagioni di Criminal Minds sono diventato abbastanza abile a destreggiarmi con il mio programma. I Simpson coinvolge molto poco del mio tempo in modo da poter interpretare Tony  ogni anno senza problemi.

Adam: David Rossi vs Tony Fat. Chi vince? Vai! (Ride)
Joe: Chiamiamolo un pareggio. Non vorrei essere in guerra con me stesso!

Adam: Torniamo all'ottava stagione di Criminal Minds, vedremo grandi guest-star ?
Joe: La nostra gente del casting è grandiosa, così ci hanno anticipato di alcune meravigliose guest-star in arrivo. Credo che la qualità del nostro spettacolo rifletta il motivo per cui siamo in grado di avere degli attori meravigliosi che vengono a lavorare con noi.

Adam: Dimmi una frase per gasare i fans sulla nuova stagione. Che cosa possiamo aspettarci nella stagione 8? Una frase.
Joe: Io vengo da un passato di teatro in cui la capacità di lavorare insieme in un periodo di tempo prolungato con le stesse persone significa solo che le cose miglioreranno anno dopo anno. Tutti noi prendiamo il nostro lavoro molto seriamente, quindi non c'è ragione per cui questa non dovrebbe essere la nostra migliore stagione di sempre.

Adam: Infine, cosa che chiedo a tutti i miei intervistati. Che cosa guardi in TV?
Joe: Guardo un sacco Travel Channel e il Military Channel. Sono stato ospite in una mostra sul Channel Outdoor chiamato Gun Stories, che mostra la storia delle armi da fuoco. Mix di sport e notizie e qualche replica di Seinfeld.

Fonte: TVdoneWright

Nessun commento:

Posta un commento