lunedì 17 settembre 2012

Criminal Minds: La trama dell'ottava stagione


Considerando che la CBS ha terminato le ultime stagioni di Criminal Minds facendo esplodere SUV, mettendo assassini nei salotti degli agenti e altri scherzetti del passato, la 7° Stagione è terminata con una nota relativamente delicata, come  il matrimonio di JJ e il nuovo addio di Prentiss (interpretato dall'uscente Paget Brewster, veterana della serie ) che questa volta dirà addio veramente.

"Quella è stata una scelta fatta nella fase iniziale", dice la showrunner Erica Messer . "Penso a Natale (2011), ho detto agli scrittori e produttori, <Ragazzi, non facciamo un finale in cui ci dobbiamo chiedere chi tornerà. E non ucciderò  Prentiss, quindi non ho intenzione di far saltare qualcosa ne avere un cliffhanger.> La sfida era quella di scrivere un finale agrodolce in cui c'era qualcosa da festeggiare, e il rovescio della medaglia sarebbe stata la partenza di Paget. "

Naturalmente, non chiudendo la stagione con un momento OMG (NdR: Oh My God – Oh Mio Dio ), Erica Messer deve puntare sui meriti della sua squadra per lanciare l'8° Stagione. L'azione ripartirà Mercoledì 26 settembre, sullo schermo saranno passati tre mesi. Morgan e Garcia, che hanno lavorato al caso Ian Doyle l'estate precedente, questa volta hanno avuto modo di godersi un po' di "tempo libero" - e infatti sono atterrati oltreoceano a Londra.

 "Morgan ha avuto un incarico temporaneo durante le Olimpiadi, e Garcia lo ha seguito, e hanno aiutato Emily a stabilirsi nel suo appartamento," Messer spiega. Quel po' di retroscena "è un modo per tenere in vita Prentiss, perché è di colpo uscita e la squadra sta ancora parlando di lei. La ricorderanno  come si fa con un amico che non lavora più con te. Stiamo facendo questo gioco ".

Lo stesso team ma con aspetto leggermente diverso, con l'agente Alex Blake, un esperta di linguistica forense, già incorporato nel BAU. Interpretata dal nuovo membro regolare della serie Jeanne Tripplehorn ( Big Love ), Blake è stata con l'FBI da quando aveva 24 anni, e ha lavorato molto per farsi strada.

 Questa qualità la distingue dai i suoi fratelli del BAU. "Rossi viene da un'esperienza simile, ma Hotch ha avuto una carriera prima che fosse un agente, Morgan ha avuto una carriera, Reid era un bambino prodigio, e JJ ha lavorato in una divisione completamente diversa", osserva Messer. La storia di Blake comprende anche un periodo tumultuoso con il Capo Sezione Strauss "il tutto è finito in un incidente con pugnalate alle spalle, "Messer rivela," questo fa sì che quando loro due sono faccia a faccia, Alex può parlare alla Strauss come nessun altro può fare. C'è questo, 'so dove è sepolta l'ascia di guerra'. " 

Comprensibilmente, Garcia, che era via quando Blake è arrivata, deve conoscerla a fondo prima di abbracciarla. "E' un po' imbarazzante, ma alla fine della puntata, Garcia dirà:" Possiamo ricominciare da capo? '" Messer dice. "E da quel momento in poi, si sa che queste persone sanno come stare bene insieme." 

 Un fronte temibile aspetta il BAU, certamente saprete che l'8° Stagione lo sta per srotolare, una minaccia molto grande li ha nel mirino. "Alla fine del primo episodio, il pubblico si renderà conto che qualcuno sta cacciando la squadra" imitando dei modelli di omicidi che pensavano di aver già risolto. Quindi, anche se la squadra di Hotch apre la stagione con un soggetto ignoto che cuce le bocche delle vittime e chiuderà l'episodio con la cattura dell'SI, questo stesso modello si riproporrà nell'episodio 4. "In quel momento sono come, 'Cosa sta succedendo?'" Messer dice. "E un paio di episodi dopo, si riproporrà qualcosa  che avevano già risolto. Quindi, durante tutto l'anno, ci si rende conto che qualcuno si sta prendendo gioco di noi, ma anche che ci darà anche la caccia. E il testa a testa con il cattivo arriverà nel finale di stagione. "

Fonte: TV Line




Nessun commento:

Posta un commento